Bartesaghi Bruno & C. s.n.c.
Bianchi Giacomo & C. s.n.c.
Camillo De Rossi & C. s.n.c.
Da Prada legnami s.n.c.
De Donati Angelo & C. s.n.c.
Dell’Oca e Bertola & C. s.n.c.
Ghilotti Giuseppe & Figli s.r.l.
Legnami Scisetti S.r.l.
Mariana Franco s.r.l.
Mariana Luigi s.r.l.
Pedranzini Imballaggi s.r.l.
Piccapietra Franco e Claudio s.r.l.
Pozzi Albino s.r.l.
Romelli legnami s.r.l.
Santi Camuna di Piloni B. & C. s.n.c.
Bartesaghi Bruno & C. s.n.c.
Indirizzo
Via Enrico Fermi, 27 - 23824 Dervio (LC)

Telefono: 0341 / 850050
Dell’Oca e Bertola & C. s.n.c.
Indirizzo
Viale IV Novembre - 723014 Delebio (SO)

Telefono: 0342 / 685247
Email: prova@prova
Otello Franzoni di Franco Franzoni
Indirizzo
via al Campo Sportivo 53 - 23010 Berbenno di Valtellina (SO)

Telefono: 0342 / 492107 - Fax: 0342 / 590416
Email: prova@prova
Piccapietra Franco e Claudio s.r.l.
Indirizzo
V. Valeriana, 41 - 23019 Traona (SO)

Telefono: 0342 / 652253
Email: prova@prova
Scaramella legnami s.r.l.
Indirizzo
Via al Piano 51 - 23020 - Gordona (SO)

Telefono: 0343 / 43283 - Fax: 0343 / 42666
Email: prova@prova
I Nostri Associati
Il Consorzio
Il nostro obiettivo
Grazie alla condivisione di esperienze dei propri associati, il consorzio pianifica iniziative volte a promuovere la crescita delle imprese e sviluppa strategie comuni a tutela degli interessi della categoria.
  • Porsi quale unico interlocutore con i soggetti istituzionali, al fine di semplificare il confronto tra le parti e definire politiche comuni.
  • Stipulare accordi commerciali e di partnership in favore degli associati.
  • Elaborare regolamenti e linee guida che uniformino lavorazioni e commercializzazione dei prodotti, al fine di sviluppare criteri di sempre maggiore qualità e professionalità. sociali ed economici in cui operiamo, al fine di sviluppare adeguati strumenti a sostegno di una complessiva valorizzazione e crescita del nostro territorio.
  • Pianificare corsi d’aggiornamento relativi all’introduzione di nuove normative di riferimento.
  • Aderire a singole iniziative, enti e/o organismi che perseguano i medesimi obiettivi del consorzio.
  • Stipulare convenzioni a carattere finanziario in favore degli associati.
  • Coordinare gli associati nell’approvvigionamento delle materie prime.
La nostra filosofia
Convinti che fare impresa sia oggi una sfida che vada ben oltre lo sviluppo di ordinarie politiche commerciali, vogliamo porre particolare attenzione ai contesti.
  • Istituire corsi di formazione per stimolare la crescita di figure professionali e soddisfare nel contempo l’offerta d’impiego del settore..
  • Predisporre, di comune accordo con soggetti istituzionali e non, progetti tesi al rilancio del sistema forestale locale ed a favorire un migliore utilizzo delle risorse boschive.
  • Contribuire, mediante iniziative ad hoc, alla nascita di una vera e propria cultura del legno che sappia trasmettere ai cittadini la nostra filosofia e li renda consapevoli dell’importanza di condividerla.
Lettera del Presidente del Consorzio Legno Alta Lombardia -Legno Valtellina – Valchiavenna – Valcamonica – Valsassina – Alto Lario Guglielmo Bianchi
Illustri colleghi,

pur consapevole di aver aumentato il “fardello” che ognuno di noi deve portare per far funzionare al meglio le nostre aziende, ho accettato con piacere l’incarico di Presidente del Consorzio che il Consiglio ha voluto conferirmi. Mia priorità sarà la concretezza, per riuscire ad ottenere dei risultati in ambito consortile. Vista l’esperienza di questi due anni, ritengo indispensabile chiedere la massima collaborazione e lealtà da parte di tutti i consorziati. La mancanza di risposta alla richiesta di certi dati o informazioni allunga a dismisura i tempi e rischia di far naufragare i progetti. Pertanto se qualcuno non vuole dare le informazioni richieste, che è inutile dire saranno tenute riservate al Consiglio o portate all’esterno come dati del Consorzio e non della singola ditta, non dovrà far altro che rispondere chiaramente che non intende dare i dati. Questa presentazione per dire che è mia idea, e con piacere condivisa dal Consiglio, trovare una fonte ulteriore di finanziamento per poter affrontare spese importanti come potrebbe essere una fiera o quant’altro possa emergere da parte del Consiglio e dei Consorziati. La prima strada che percorrerei è quella dei “primi risparmiati primi guadagnati”. Quindi vi chiedo cortesemente maggiore comunicazione da parte vostra e di fornire, a stretto giro di e-mail, i dati richiesti in modo di poter passare alla fase di preventivo e valutare se la strada è quella giusta. Certo della collaborazione fattiva di tutti, vi ringrazio della fiducia che mi è stata data sperando di poter essere utile all’ “idea” consortile che abbiamo avuto e che in tanti hanno apprezzato.
Cordiali saluti,

Bianchi Guglielmo
Presidente Consorzio Legno Alta Lombardia-Legno Valtellina – Valchiavenna – Valcamonica – Valsassina – Alto Lario
© Consorzio Legno Alta Lombardia - P.IVA: 00917640146
Andytimes - Web & Mobile Applications realizzato da andytimes